Il 2 giugno 2008, all’indomani del raid punitivo avvenuto al Pigneto il 24 maggio, scende in campo il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano che, senza mezzi toni, condanna fermamente l’episodio dicendo basta alla violenza e all’intolleranza e richiamando gli italiani al rispetto della Costituzione e dei valori repubblicani per evitare una regressione civile.(1)
Se hai da suggerirci altri ricordi legati a questo giorno, clicca qui. Grazie, di cuore.
Fonti bibliografiche:
(1) «Basta con la violenza e l’intolleranza» (L’Unità , 02.06.2008)