Addio trenino giallo, attivo il nuovo assetto per la mobilità nel quadrante

Il nuovo piano limita i danni dovuti alla soppressione del trenino giallo

Dal 1 giugno 2026 è partito ufficialmente il nuovo assetto per la mobilità sulla rete di superficie nell’asse di via Casilina per venire incontro alle nuove esigenze di mobilità del quadrante in seguito alla soppressione della linea Termini-Centocelle (il ‘trenino giallo‘).

Roma Mobilità informa che è in servizio da lunedì 1 giugno la nuova linea 104, tra via dell’Acqua Bullicante, via Casilina, la stazione Malatesta della Metro C e le linee tram su via Prenestina. Più in dettaglio, la 104 collega la stazione Metro C Parco di Centocelle alla stazione Metro C Malatesta. Percorre via Casilina e via dell’Acqua Bullicante. Dalla stazione Malatesta percorre via Roberto Malatesta, via Erasmo Gattamelata, via Prenestina, largo Preneste, via dell’Acqua Bullicante, via Casilina.
La 104 è attiva nei giorni feriali, dal lunedì al sabato dalle 6 alle 21; dal 21 giugno sarà attiva anche nei festivi.

Sono inoltre attivate, dal lunedì al venerdì, corse della linea 105L, limitate al tratto tra Parco di Centocelle/Metro C e via Prenestina/Metro C Pigneto, nelle ore di punta del mattino e del pomeriggio.
La 105L è attiva quindi nelle fasce orarie 6-9 e 16-20, sovrapponendosi tra Parco di Centocelle e piazza del Pigneto alla linea 105, così da ampliarne l’offerta.

Dal 15 giugno saranno potenziate le linee 105, tra Parco di Centocelle e Termini, e 409, a servizio dell’area Casilina-Tor Pignattara.

“Un potenziamento” – viene riportato su Roma Mobilità“pensato per garantire continuità al servizio e offrire nuove possibilità di spostamento a cittadini e pendolari”.

SEGUICI SUI SOCIAL

5,103FansLike
7,208FollowersFollow

PIGNETO CAM