1 Marzo 2024
venerdì, 1 Marzo 2024
spot_img

Andrea Caciagli presenta la raccolta di racconti ‘Condividere il futuro’

Da Mr. Ibis la raccolta dei sette racconti selezionati al Premio Petrarca.fiv 2021

Giovedì 30 giugno (h. 19) al Pigneto, presso la libreria Mr. Ibis, il direttore della rivista L’Eco del Nulla Andrea Caciagli, con Leonardo Ducros editor della raccolta e collaboratore di L’Eco del Nulla e Altri Animali e Beatrice La Tella di Marvin, presentano “Condividere il futuro”, raccolta dei sette racconti selezionati dalla giuria del Premio Petrarca.fiv 2021, il concorso letterario nato dalla collaborazione tra la rivista con.tempo e il Comune di Figline e Incisa Valdarno e curato, nell’edizione 2021, dalla rivista L’Eco del Nulla.

Come sarà il futuro? Dove sarà? Le nostre vite sono state sconvolte da un cambiamento repentino, climatico e pandemico, e dal limite di quattro mura che sono diventate l’orizzonte del nostro domani. A reimmaginarlo, questo domani, ci pensano i sette autori di questa raccolta: C. Freschi, Davide Galipò, Lorena Levan, Elisabetta Meccariello, Daniele Pasquini, Gianni Somigli, Francesco Spiedo.

“Da tutte queste storie esce un sol dell’avvenire piuttosto pallido ed emaciato”, scrive nella prefazione Stefano Friani, editore di Racconti edizioni e membro della giuria. Eppure, “fra le pieghe di questi racconti, filtra una nostalgia di futuro e in fondo l’esigenza quasi commovente di veder continuare l’insensatezza strisciante del presente in un contesto mutato, nuovo, laddove possa definitivamente trovare compimento”.

POTREBBERO INTERESSARTI

facebook

instagram

IN EVIDENZA SU PIGNETO TV