25 Aprile 2024
giovedì, 25 Aprile 2024
spot_img

‘Barba. Storia di come sono nato due volte’, la continua ricerca di se stessi

Da Largo Venue la presentazione del romanzo d'esordio di Alec Trenta

Venerdì 10 giugno (h. 20) al Pigneto, da Largo Venue, in collaborazione con Latte Fresco, la casa editrice Laterza e la libreria Risma Bookshop, presentano “Barba. Storia di come sono nato due volte”, romanzo d’esordio di Alec Trenta. Insieme all’autore, Carlotta Vacchelli.

“Sono nato Lisa, ma dentro sono sempre stato Ale. Devo solo darmi il consenso a essere me stesso. Perché alla fine, nei tuoi fondali, lo sai chi sei. Anche se non è facile arrivarci”.
Il percorso di Ale è pieno di domande: sarò sempre io? Il mio cane continuerà a riconoscermi? Smetterò di essere un paguro sensibile e diventerò una bestia testosteronica? Potrò continuare a ballare le canzoni di Beyoncé? Ma anche di traguardi sorprendenti: dalle reazioni amorevoli della madre al primo incontro con lo psicologo, dai rapporti che cambiano (o no) con gli amici e le amiche al legame speciale con Celeste, di cui si innamora. Ale scopre che la vera domanda non è cosa significa essere uomo o cosa significa essere donna, ma cosa significa essere sé stessi.

Alec Trenta, 23 anni, studia progettazione grafica e comunicazione visiva all’ISIA di Urbino. Questo è il suo primo libro.

POTREBBERO INTERESSARTI

facebook

instagram

IN EVIDENZA SU PIGNETO TV