16 Giugno 2024
domenica, 16 Giugno 2024
spot_img

DOK, episodio #03: ‘Iso-lamento’

Su Pigneto TV un nuovo episodio della serie documentaristica DOK

‘Iso-lamento’ è il titolo del terzo dei dieci episodi di DOK, docuserie dedicata e realizzata al Pigneto con i video inviati ogni giorno su Instagram dalla web community di Pigneto TV. La prima stagione della serie è ideata e curata da Carlo Gambardella.

La trama del terzo episodio di DOK:

Pigneto, Aprile 2020. È primavera ma, per gli abitanti del Pigneto in piena quarantena per la pandemia di Covid, il ritorno alla vita e alle abitudini di tutti i giorni sembra ancora un sogno lontano dall’avverarsi. A rompere quest’atmosfera di silenzio, il suono di alcune voci da una delle più belle e caratteristiche stradine del quartiere: a ridosso dell’isola pedonale, in via Pesaro, è in atto una vera e propria tombolata di quartiere, con gli abitanti a giocare da un balcone all’altro e a ‘resistere’ insieme.

È l’isolamento – anzi, l’iso-lamento – di un intero quartiere a suggerire soluzioni per ammazzare la noia, mentre dalle finestre qualcuno si milita ad osservare il tempo che scorre inesorabilmente lento, e qualcun altro scrive e dedica poesie alla sua amata. Ognuno sa che tutto questo periodo di reclusione entrerà a far parte della sua storia, la storia della sua vita, la storia di un mondo impaurito che non perde mai la speranza.

POTREBBERO INTERESSARTI

facebook

instagram

IN EVIDENZA SU PIGNETO TV