Jazz e contaminazioni balcaniche: da Zazie il Federico Pascucci East Trio

Appuntamento a partire dalle h. 20.30 in via Ettore Giovenale 16A

Martedì 12 maggio alle h. 20.30 tornano i live da Zazie nel Metró: protagonista assoluto della serata il jazz acustico del Federico Pascucci East Trio.

Il trio nato nel 2017 ruota intorno al sassofonista Federico Pascucci (sax, clarinet, ney) che, in questo progetto musicale, insieme a Marco Zenini (bass) e Riccardo Gambatesa (drums), porta nel jazz l’essenza della musica gitana e popolare tipica dei Balcani e della Turchia.

Un viaggio attraverso melodie tradizionali e composizioni originali, un incontro tra musica jazz improvvisata, i suoni della gajda che riecheggiano tra i monti Malesevski della Macedonia e i suoni ancestrali dei mistici maestri ottomani Mevlevi, evocati dal trio saldamente unito dalla comune esperienza nella musica creativa occidentale.

SEGUICI SUI SOCIAL

5,103FansLike
7,208FollowersFollow

PIGNETO CAM