16 Giugno 2024
domenica, 16 Giugno 2024
spot_img

PLAY | Antihero: “Melodia Plebea”

Marco Calderano lancia il suo nuovo progetto solista con il nome "Antihero"

Antihero è il progetto solista di Marco Calderano, già co-leader nella band Elle. Originario di Maratea, Marco ha scelto di vivere al Pigneto dove, finalmente, sente di aver trovato il suo giusto posto nel mondo: “Non mi stupirei di trovare il mare dietro via Fanfulla”.
Le musiche dell’album “Melodia Plebea” sono state suonate, oltre che da Marco (Guitar, Drums, Synths), da un collettivo di conoscenti e amici musicisti che hanno prestato il loro saper fare e il loro saper essere, la loro sensibilità, per creare una musica che abbracci linguaggi anche molto diversi tra loro.

“Solo l’antieroe può ritrovare il dono della socialità e trasformare la solitudine del singolo in poesiA”

Le canzoni scritte da Marco tra il 2018 e il 2022 hanno un unico comun denominatore che è la melodia. Una ‘melodia plebea’, per dirla col titolo dell’album, che sia il più possibile cantabile e popolare. I riferimenti ed i piccoli omaggi sono tanti e vanno dai Radiohead ai Dinosaur Jr., da D.Sylvian ai Jaga Jazzist senza mai tradire un’atmosfera slow core che accompagna l’ascoltatore nelle 8 tracce del disco, sempre in bilico tra atmosfere acustiche ed elettriche.

POTREBBERO INTERESSARTI

facebook

instagram

IN EVIDENZA SU PIGNETO TV