23 Febbraio 2024
venerdì, 23 Febbraio 2024
spot_img

Fall Mokodu, Pigneto mon amour

Su Pigneto TV il primo episodio della docuserie 'Stories', storie legate al Pigneto

Si intitola ‘Pigneto Mon Amour’ il primo episodio di STORIES, docuserie firmata da Carlo Gambardella: il protagonista è Mokodu Fall, painter e fashion designer da sempre legato allo storico quartiere romano.

Nato nel 1975 a Mbacké, un piccolo centro che conta meno di settantamila anime all’interno della Regione del Diourbel, Pape Macodou Fall – questo il suo nome originario – arriva a Roma che ha appena ventuno anni, portando nella sua valigia tutti i colori dei suoi sogni. Ed è con i colori, sopratutto quelli della ‘sua’ Africa, che Mokodu Fall adora giocare nelle sue opere, ed è tra i colori del Pigneto, in particolare quelli di Piazza Nuccitelli Persiani, che adora cercare e trovare nuove ispirazioni.

Mokodu Fall Pigneto
Pape Macodou Fall, in arte Mokodu Fall, a Piazza Nuccitelli Persiani: ‘Pigneto Mon Amour’, per lui, è più di un semplice motto.

Appena arrivato a Roma, Mokodu Fall sceglie infatti il Pigneto come quartiere in cui stabilirsi: è il lontano 1996 e della futura ‘Trastevere del 2000’ si parla ancora troppo poco e troppo male. Non è un problema per lui, che prova sin da subito a farsi voler bene da tutti, contribuendo ad alimentare il fervore artistico del quartiere che, nelle sue opere, viene sin da subito coinvolto e raccontato con tanto stupore e tanto amore.

Oggi, nonostante il lavoro lo porti in giro per il mondo a presentare le sue opere e le sue collezioni, tra una mostra in Africa e una sfilata in Francia trova sempre il tempo di tornare a frequentare e a esaltare il ‘suo’ Pigneto, trasformandolo nel set ideale per immortalare le sue nuove creazioni. Questo continuo tornare alle origini rappresenta per lui una continua rinascita artistica e, al tempo stesso, una dolcissima forma di ringraziamento nei riguardi di un luogo che è ‘cresciuto’ col tempo insieme a lui.

Continua a seguire le nostre storie anche su Facebook mettendo un like a Pigneto TV.
Grazie a tutti, di cuore.

POTREBBERO INTERESSARTI

facebook

instagram

IN EVIDENZA SU PIGNETO TV