mercoledì 12 Luglio 2023
mercoledì, 12 Luglio 2023
spot_img

‘Ananda’, incontro al Pigneto col regista Stefano Deffenu

Un viaggio, dalla Sardegna all'Himalaya, alla ricerca di un mistero e di se stessi

Venerdì 25 marzo 2022, alle 21 presso il Nuovo Cinema Aquila, Stefano Deffenu presenta Ananda, film documentario che segna il suo esordio alla regia dopo la fama ottenuta come attore protagonista di Perfidia di Bonifacio Angius, questa volta accanto a lui nelle vesti di produttore. Entrambi saranno presenti alla proiezione e risponderanno alle domande del pubblico in un incontro moderato dalla regista Francesca Mazzoleni.

Il docufilm racconta di un viaggio che il regista ha compiuto dalla Sardegna in India: “Ananda è una mia personale ricerca verso una pace che probabilmente non troverò mai. Un viaggio alla ricerca di me stesso, ma anche di mio fratello, che in un certo modo ritrovo nei visi dei bambini e nella loro gioiosa anarchia e che mi ha portato dalla Sardegna fino alle pendici dell’Himalaya. Una ricerca che non è finita con il ritorno a casa, ma è continuata per dieci lunghi anni in un viaggio doloroso che ha trovato la sua catarsi in un misto di sorrisi e lacrime, musica e immagini, divinità, saggi, antichi maestri e fantasmi”.

Una curiosità è legata a questa pellicola: l’intero materiale girato era stato rubato durante il viaggio di ritorno in Europa, ma miracolosamente recuperato tre anni dopo tramite l’invio di un pacco misterioso da parte di un mittente sconosciuto.

POTREBBERO INTERESSARTI

facebook

instagram

IN EVIDENZA SU PIGNETO TV