26 Febbraio 2024
lunedì, 26 Febbraio 2024
spot_img

‘Corpo’, viaggio in un mondo poco distante dalla nostra realtà

L'autore sarà al Pigneto, ospite della libreria Mr. Ibis, per presentare il suo romanzo

Venerdì 18 novembre (h. 19) al Pigneto, presso la libreria Mr. Ibis, Silvio Valpreda presenta il suo libro Corpo (Eris Edizioni) insieme a Gabriele Di Donfrancesco.

Corpo è un racconto dal ritmo vertiginoso che cattura e trascina in un mondo poco distante dalla nostra realtà, in cui però il progresso scientifico ha permesso, in alcune specifiche circostanze, di eludere la morte. Ma a quale prezzo?
Dopo un incidente mortale, Alessandra salva la vita del suo compagno autorizzando il trasferimento della sua coscienza in un corpo artificiale. Per evitargli sofferenze, tiene la cosa segreta all’uomo. Presto però inizia a sospettare che anche il proprio corpo sia stato sostituito. Inizia a cercare prove dell’autenticità del suo corpo, ma un corpo sintetico è indistinguibile dall’originale. Alla fine qual è il valore di un corpo? Dove risiede l’identità? E cosa ne è dei corpi originari? I corpi “veri”. Il sentirsi estranea nel proprio corpo la farà precipitare in una spirale paranoica che la porterà a cercare risposte con ogni mezzo a sua disposizione. Un racconto dal ritmo vertiginoso che ci porta in un mondo poco distante dalla nostra realtà, per seguire il cortocircuito dei pensieri della protagonista.

POTREBBERO INTERESSARTI

facebook

instagram

IN EVIDENZA SU PIGNETO TV