Martedì 10 maggio (h. 18.30) al Pigneto, presso La Mia Libreria, Silvia Dai Pra’ presenta il suo libro “I giudizi sospesi” (Mondadori). Letture a cura di Caterina Leporatti. L’evento si inserisce nell’ambito della manifestazione Il Maggio dei Libri 2022 Centro per il Libro e la Lettura.
I giudizi sospesi mette in scena con rara potenza venticinque anni della storia di una famiglia, indagata nelle sue dinamiche più autentiche e nascoste. Una narrazione robusta e strutturata, in fitto dialogo con la tradizione del grande romanzo americano; una scrittura splendida: luminosa, generosa, mossa, capace di accendere il coinvolgimento del lettore. Viene spontaneo chiamare per nome i personaggi di Dai Pra’, e una volta chiuso il libro ci mancano. Sono cambiati rispetto a come li avevamo incontrati all’inizio: sono cresciuti? Sono feriti? Entrambe le cose, come succede a tutti. E pensiamo a loro con la stessa dolce malinconia, con lo stesso senso di famigliarità e di scoperta nella distanza con cui rievocheremmo dei compagni di scuola.
Silvia Dai Pra’ è laureata in Lettere e ha conseguito un dottorato di ricerca su Elsa Morante. Ha insegnato in una scuola serale e si è occupata di istruzione per vari giornali e riviste.
Tra le sue opere: La bambina felice (Gremese Editore, 2007), Quelli che però è lo stesso (Laterza, 2011), Senza salutare nessuno (Laterza, 2019).
🔴 VIDEO
‘I giudizi sospesi’, storia di una famiglia (quasi) perfetta
La Mia Libreria ospita l'autrice toscana per la presentazione del suo nuovo libro
