25 Aprile 2024
giovedì, 25 Aprile 2024
spot_img

‘I giudizi sospesi’, storia di una famiglia (quasi) perfetta

La Mia Libreria ospita l'autrice toscana per la presentazione del suo nuovo libro

Martedì 10 maggio (h. 18.30) al Pigneto, presso La Mia Libreria, Silvia Dai Pra’ presenta il suo libro “I giudizi sospesi” (Mondadori). Letture a cura di Caterina Leporatti. L’evento si inserisce nell’ambito della manifestazione Il Maggio dei Libri 2022 Centro per il Libro e la Lettura.

I giudizi sospesi mette in scena con rara potenza venticinque anni della storia di una famiglia, indagata nelle sue dinamiche più autentiche e nascoste. Una narrazione robusta e strutturata, in fitto dialogo con la tradizione del grande romanzo americano; una scrittura splendida: luminosa, generosa, mossa, capace di accendere il coinvolgimento del lettore. Viene spontaneo chiamare per nome i personaggi di Dai Pra’, e una volta chiuso il libro ci mancano. Sono cambiati rispetto a come li avevamo incontrati all’inizio: sono cresciuti? Sono feriti? Entrambe le cose, come succede a tutti. E pensiamo a loro con la stessa dolce malinconia, con lo stesso senso di famigliarità e di scoperta nella distanza con cui rievocheremmo dei compagni di scuola.

Silvia Dai Pra’ è laureata in Lettere e ha conseguito un dottorato di ricerca su Elsa Morante. Ha insegnato in una scuola serale e si è occupata di istruzione per vari giornali e riviste.
Tra le sue opere: La bambina felice (Gremese Editore, 2007), Quelli che però è lo stesso (Laterza, 2011), Senza salutare nessuno (Laterza, 2019).

POTREBBERO INTERESSARTI

facebook

instagram

IN EVIDENZA SU PIGNETO TV