Sabato 28 maggio (h. 18.30-22.00) al Pigneto, presso Uroboro Bookshop, si inaugura “Pane, Marmellata e Me”, mostra personale di Marika D’Ernest, visitabile in libreria fino al 26 giugno.
“Pane, Marmellata e Me” è un ponte. La mostra che prende il nome dall’omonima canzone di Ilona Staller del 1977, veicola e restituisce idealmente la complessità di uno scenario emotivo. Nasce da un immaginario radicato nella letteratura, attraversa il cinema, la p0rn0grafia, il fumetto fino ad arrivare al tatuaggio e quindi al corpo. Questa stratificazione di segni è il racconto di una vita che ha come unica ambizione la sintesi e la semplificazione che trova spazio nell’equilibrio frammentato delle immagini.
Marika D’Ernest nasce in Puglia dove è tornata a vivere nel 2016. Ha vissuto a Bologna molti anni, città in cui ha studiato Storia dell’arte e incontrato il tatuaggio tradizionale innamorandosene perdutamente. Ha iniziato a tatuare a mano e ha scelto di tatuare solo a mano perché è senza tempo, è legato alla storia delle donne, non soddisfa pretese di perfezione estetica e consente di coltivare una pazienza antica.
Orari della mostra:
Dal martedì al venerdì 11.00-20.00
Sabato 16.00-21.00
Domenica 17.00-22.00