27 Febbraio 2024
martedì, 27 Febbraio 2024
spot_img

Torna la poesia al Pigneto con ‘Mangio alberi e altre poesie’

Alla libreria Tuba la presentazione dell'opera prima di Laura Cingolani

Giovedì 7 aprile alle h.18.30 presso la libreria Tuba Laura Cingolani presenta la sua raccolta di poesie Mangio alberi e altre poesie (il verri edizioni), già finalista al Premio Nazionale Elio Pagliarani nel 2015 e al Premio Arcipelago Itaca nel 2017. Intervengono insieme all’autrice Barbara Anceschi, Daniela Rossi, Franca Rovigatti. Introduce Viola Lo Moro.

Il libro di Laura Cingolani corre sul confine tra il libro-quaderno degli appunti e dei ghirigori quotidiani che si vanno imponendo come autonoma invenzione e l’altro tipo di libro, il libro-oggetto ormai consolidato e perfezionato in un perfetto equilibrio di verbalità e visualità. Eppure è diverso da tutti i libri-oggetto conosciuti finora. Predilige il flusso, il continuo scorrimento di inarrestabili connessioni, il variare del ritmo in questo scorrere: un ritmo che non è solo quello dei versi, anche nella visualità c’è una musica che varia dalla sordina al fragoroso all’allegro.

Laura Cingolani vive a Roma. Esplora poesia lineare, sonora, performativa, visiva, elettronica. Conduce laboratori di poesia e arteterapia.

POTREBBERO INTERESSARTI

facebook

instagram

IN EVIDENZA SU PIGNETO TV